Scrivici
Trova casa con noi

Compravendita immobiliare sicura

L’obiettivo di Udine Casa è condurre venditore e acquirente dell’immobile alla conclusione del rogito notarile in piena serenità.

Per raggiungere questo risultato eseguiamo in modo attento le necessarie verifiche per accertare la libera commercializzazione degli immobili.

Per le verifiche è basilare che sino dal conferimento dell’incarico i proprietari ci mettano a disposizione tutti i documenti necessari a verificare la corrispondenza catastale, la regolarità urbanistica e i titoli di proprietà.

Per le opportune verifiche, se i documenti forniti dai proprietari non sono esaurienti, si procede anche compiendo i necessari approfondimenti presso gli Uffici Tecnici Comunali e l’Agenzia del Territorio. La commerciabilità del bene viene inoltre verificata tramite le opportune visure in conservatoria.

La verifica a monte della documentazione mette al riparo i clienti da spiacevoli sorprese che possono portare a contestazioni o ad impossibilità di concludere la transazione.

Non sono da tralasciare le implicazioni di natura fiscale e tributaria che una compravendita immobiliare molto spesso comportano. Una corretta informazione può generare importanti risparmi fiscali e metterci al riparo da oneri evitabili.